Milano Cortina 2026
Milano-Cortina 2026 è il grande evento sportivo più atteso in Italia nei prossimi anni. Si tratta della terza edizione delle Olimpiadi invernali in Italia, dopo Cortina 1956 e Torino 2006. L’evento si svolgerà su un’area di oltre 22.000 km quadrati, con due città, Milano e Cortina, supportate da due regioni, Lombardia e Veneto, e due Province Autonome, Trento e Bolzano, che hanno unito le loro forze per realizzare un’edizione sostenibile dei Giochi.
L’evento si concentrerà su sedici discipline olimpiche e sei paralimpiche, distribuite su 18 venues di gara. Più di 3.500 atleti da 93 Paesi si contenderanno un posto sul podio. Una grande novità: il debutto assoluto per lo sci alpinismo ai Giochi.
Milano Cortina 2026 rafforza il legame con i territori Olimpici e Paralimpici tra le più competenti sul panorama nazionale nella realizzazione dei grandi eventi sportivi: Comitato Coppa del Mondo Biathlon Antholz Anterselva, Comitato Nordic Ski Val di Fiemme, Fondazione Bormio, Fondazione Cortina. Kässbohrer Italia è Official Supporter di Milano Cortina 2026 Siglata la partnership tra la Fondazione e l’azienda leader del mercato nella preparazione delle piste da sci e snowboard per garantire campi da gara d’eccellenza in vista dei Giochi del 2026