LeBron James si prende una pausa: la stella dei Lakers stacca dai social

Il veterano NBA punta a concentrarsi esclusivamente sul campo, estraniandosi dalle critiche e dal clima di negatività che emerge nelle piattaforme social.

LeBron James social
testa sul campo
LeBron James, Olimpiadi Parigi 2024 (Photo by: Laurent Sanson / Panoramic /Insidefoto)

LeBron James annuncia di essere offline. La stella dei Los Angeles Lakers, affermatosi come il miglior marcatore nella storia della NBA, ha deciso di prendersi una pausa dai social media.

James ha pubblicato il suo annuncio sia su X (precedentemente Twitter) che su Instagram, dove conta rispettivamente 52,9 milioni e 159 milioni di follower. La decisione di LeBron è stata ispirata da una riflessione condivisa inizialmente da Rich Kleiman, storico manager di Kevin Durant.

«Possiamo tutti riconoscere che lo sport è uno degli ultimi ambiti della società che riesce a unire universalmente le persone. Allora perché la copertura mediatica non può fare lo stesso? Diventa solo ricerca di click quando si sceglie questa strada. Con una piattaforma così grande, si potrebbe fare la differenza e offrire a tutti un’evasione dalla negatività della vita reale. Personalmente, trovo tutto questo una perdita di tempo».

James ha ripreso questo post su Instagram, annunciando sulla piattaforma che per un periodo di tempo indeterminato la sua enorme audience sarà privata dei suoi aggiornamenti in tempo reale.

LeBron James social – La stagione della stella

La pausa arriva anche dopo che James si è trovato al centro di critiche sui social: martedì aveva dichiarato di aver guardato le partite universitarie di Dalton Knecht (attuale guardia tiratrice dei Lakers) quando giocava per il Tennessee, ma molti utenti online lo avevano accusato di mentire.

A 39 anni, LeBron James è il giocatore più anziano attualmente in attività in NBA. Il quattro volte campione NBA e tre volte medaglia d’oro olimpica è in un ottimo momento, viaggiando su una media di 23,5 punti e 9.4 assist a partita nei 14 match disputati in stagione.

L’obiettivo del cestista è dunque non lasciarsi contaminare dalle critiche che sta ricevendo online e concentrarsi esclusivamente sugli aspetti di campo per contribuire ai successi della sua squadra.

I Lakers che arrivano da sei vittorie consecutive e occupano attualmente il terzo posto nella Western Conference, con un record di 10 affermazioni e 4 sconfitte, con il prossimo impegno in programma contro gli Orlando Magic.

Sport

Basket