Ferrari insieme a Chivas Regal. La casa automobilistica ha annunciato una partnership pluriennale con il brand di whisky scozzese che diventa Official Team Partner alla vigilia del Gran Premio di Las Vegas della prossima settimana.
«Siamo lieti di annunciare la collaborazione con Chivas Regal – ha dichiarato Frédéric Vasseur, team principal di Scuderia Ferrari HP -. La partnership che presentiamo oggi è basata su valori condivisi come la continua ricerca dell’eccellenza, la cura per i particolari e l’artigianalità, corroborati da una profonda tradizione che però, proprio come accade nel nostro sport, è in continua evoluzione. Con Chivas Regal ci accomuna la voglia di progredire e di essere il riferimento nei rispettivi campi d’azione».
Il brand è di proprietà di Pernod Ricard, una conglomerata francese che detiene in portafoglio una serie di brand legati al mondo dei vini e delle bevande alcoliche, quotata alla borsa di Parigi nell’indice CAC 40, che racchiude appunto la quaranta maggiori società francesi per capitalizzazione.
Ferrari Chivas – I dettagli dell’accordo
Attraverso la partnership, verranno messe in campo attivazioni che avranno come obiettivo quello di far conoscere a una nuova categoria di appassionati il dietro le quinte della Formula 1, facendo scoprire loro anche ciò che succede lontano dalla pista, con esperienze immersive e contenuti esclusivi.
«Ci fa estremamente piacere presentare la partnership con Chivas Regal, un brand dinamico che si affaccia per la prima volta sul mondo del motorsport di vertice grazie alla collaborazione con Scuderia Ferrari HP – ha commentato Lorenzo Giorgetti, chief racing revenue officer di Ferrari -. Insieme lavoreremo ad attivazioni accattivanti e innovative per portare la Formula 1 ancora più vicina ai tifosi e allargare ulteriormente il bacino di appassionati del nostro sport e di Scuderia Ferrari HP».
Ferrari Chivas – L’ingresso di Chivas nel motorsport
La partnership sarà sfruttata da Chivas Regal anche come piattaforma per aumentare la consapevolezza sui pericoli del bere quando si guida e lanciare messaggi positivi alla grande platea degli appassionati di motorsport.
«Questa partnership rappresenta un cambio di marcia significativo che ci permette di accelerare il nostro passo verso una nuova era nella cultura sportiva per Chivas Regal – ha concluso Jean-Etienne Gourgues, chairman e ceo di Chivas Brothers -. Sin dalla sua fondazione, Scuderia Ferrari HP è stata un pioniere all’avanguardia nello sport, e questo la rende il partner perfetto per inaugurare questo nostro nuovo capitolo. Nel mondo in rapido movimento della Formula 1, il successo è frutto del lavoro di squadra, un valore che è anche al centro della missione di Chivas Regal ‘I Rise, We Rise’. Siamo entusiasti di poter sfruttare questa piattaforma per coinvolgere la crescente e sempre più diversificata comunità di appassionati di corse nella stagione 2025 e oltre»