Armani continua il matrimonio con l’Eurolega: ufficiale il rinnovo della partnership

Con il rinnovo dell’accordo per l’ottavo anno consecutivo, Armani conferma la presenza nel basket europeo, che vede il brand impegnato anche nella veste di proprietario dell’Olimpia Milano

Armani Sponsor Eurolega
prosegue il sodalizio
Stefano Tonut, Olimpia Milano (Image credit: LBA)

Armani sponsor dell’Eurolega. L’azienda di abbigliamento insieme alla massima competizione europea confermano la loro partnership per l’ottava stagione consecutiva, con Armani che ricopre la veste di Official Global Partner della coppa.

Il rinnovo, annunciato ufficialmente attraverso un comunicato rilasciato sul sito Eurolega, prolunga l’accordo per la stagione 2024-2025, consolidando il ruolo di Armani nel basket, con una collaborazione che si estende anche BKT EuroCup.

Oltre al ruolo di sponsor ufficiale della Eurolega e della EuroCup, Armani è anche proprietario e principale sponsor dell’EA7 Emporio Armani Milano, uno dei club più titolati e riconosciuti d’Italia, attualmente campione in carica della massima serie nazionale.

Questa partnership strategica, avviata nella stagione 2017-2018, evidenzia il connubio tra moda e sport, offrendo ad Armani una vetrina privilegiata nei mercati europei.

Armani Sponsor Eurolega – Gli obiettivi della collaborazione

Il marchio milanese continua a beneficiare di una forte visibilità durante gli eventi Eurolega, ottenendo uno spazio significativo in un settore in continua crescita. Allo stesso tempo, la collaborazione consente alla Eurolega di avvicinare un pubblico trasversale, ampliando il bacino di utenza con un target di appassionati di moda e lifestyle.

«Siamo entusiasti di estendere la partnership con Armani per un’altra stagione – ha commentato Gawain Davies, chief commercial officer dell’Eurolega-. Questa collaborazione non solo aumenta la visibilità di Euroleague Basketball, ma rafforza anche il legame tra moda e sport. Insieme, siamo impegnati a offrire esperienze eccezionali ai nostri fan, celebrando il ricco patrimonio di entrambi i marchi».

La rinnovata partnership tra Armani e Eurolega punta a un 2024-2025 ricco di iniziative esclusive. L’accordo prevede infatti una serie di eventi e attivazioni mirati, con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico in esperienze memorabili, promuovendo allo stesso tempo i valori condivisi.

Sport

Basket