Super Bowl da record: già venduti quasi tutti gli spazi per gli spot pubblicitari del 2025

Fox ha già quasi esaurito gli spazi da destinare alla pubblicità per la sfida che andrà in scena nel febbraio 2025.

NFL Pallone e Logo (Foto Mactrunk / it.depositphotos)
PUBBLICITÀ DA RECORD
(Foto Mactrunk / it.depositphotos)

Fox è sul punto di segnare un grande colpo per il Super Bowl LIX, anche se il calcio d’inizio sarà fra quasi sei mesi. La società infatti, che trasmetterà la sfida che si giocherà Caesars Superdome di New Orleans il 9 febbraio,  ha venduto quasi tutti gli spazi pubblicitari, secondo quando riportato da Variety.

Con cifre per gli incassi record, considerando che l’elevata domanda per l’evento ha spinto FOX a chiedere più di 7 milioni di dollari per uno spot di 30 secondi e sta insistendo affinché chiunque voglia uno spazio nella lista delle pubblicità del Super Bowl si impegni in un pacchetto pubblicitario che includa anche altre proprietà di Fox per concludere l’accordo. Un’area di particolare importanza per i dirigenti delle vendite di Fox è garantire il supporto pubblicitario per le sue trasmissioni delle partite post-stagione della Major League Baseball.

Fox tuttavia ha rifiutato un commento da parte dei dirigenti, anche perché nessuna rete televisiva ama annunciare un tutto esaurito troppo presto nel processo. Tuttavia il ritmo di vendita sembra essere accelerato e una delle fonti citate da Variety spiega che Fox potrebbe effettivamente dichiarare di aver firmato contratti per tutti gli spazi pubblicitari del Super Bowl entro settembre. CBS, che ha trasmesso il Super Bowl LVIII di quest’anno, non ha dichiarato il tutto esaurito fino a novembre dell’anno scorso.

Il Super Bowl continua così ad essere un evento in controtendenza da un punto di vista commerciale: gli investitori infatti tendono ad allontanarsi dalla tv tradizionale, ma non dall’evento annuale della NFL. D’altronde, secondo Nielsen, si stima che 123,7 milioni di spettatori abbiano guardato il Super Bowl LVIII l’11 febbraio scorso, quando i Kansas City Chiefs hanno sconfitto i San Francisco 49ers in un raro segmento di overtime. La trasmissione della CBS ha attirato una media di 120,3 milioni di spettatori — il pubblico più numeroso mai registrato da una singola rete per l’evento. Altri 2,3 milioni di spettatori hanno guardato la trasmissione in lingua spagnola su Univision, e 1,2 milioni hanno visto una versione per bambini della trasmissione andata in onda su Nickelodeon e Nick at Nite.

La domanda per il prossimo Super Bowl del 2025 è così forte che Fox ha chiesto alla NFL la potenziale approvazione di una pausa pubblicitaria “flessibile” che le permetterebbe di ospitare più pubblicità. Fox ha fatto qualcosa di simile per la sua trasmissione del Super Bowl LIV del 2020, ottenendo l’approvazione della lega per un’interruzione pubblicitaria aggiuntiva che avrebbe previsto due spot da 60 secondi. Fox ha ottenuto l’approvazione dopo aver esaurito il suo inventario pubblicitario e continuando a ricevere richieste da parte di inserzionisti interessati a partecipare all’evento — qualcosa che sembra probabile si ripeterà nelle prossime settimane.

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