L’80° Campionato di Serie A Credem Banca è ormai pronto per debuttare. Sono stati ufficialmente presentati i calendari della stagione di Serie A 2024/25.
Uno show che ha chiuso la tre giorni di Volley Mercato a Bologna e portato con sé diverse novità e ufficializzazioni: oltre a rendere noti gli abbinamenti e le giornate sono state rese note le date degli eventi di SuperLega con le rispettive date.
«Veniamo da una stagione importante – ha commentato Massimo Righi, ad della Lega Serie A –. Siamo Campioni d’Europa e del Mondo con i nostri club, abbiamo registrato presenze in aumento nei palazzetti. Il nostro è uno sport che ha tra i temi principali quello della consapevolezza: non abbiamo ancora contezza di quelli che sono le nostre opportunità e i nostri valori».
La Del Monte® Supercoppa animerà il Pala Wanny di Firenze il 21 e 22 settembre 2024, mentre la Final Four di Coppa Italia sarà ancora protagonista all’Unipol Arena di Bologna il 25 e 26 gennaio 2025. Rese note anche le date degli eventi di Serie A2 e Serie A3.
«Siamo molto contenti del rapporto che si è instaurato tra Lega Pallavolo e Regione Emilia-Romagna – ha sottolineato Gianmaria Manghi, sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale dell’Emilia-Romagna –. Siamo nella terra del volley che ci permette di vivere la Pallavolo a 360°, ogni volta è una grande festa, lo certifica sempre il pubblico presente agli eventi».
Serie A Pallavolo calendario – Le date ufficiali
A corollario della tre giorni di Volley Mercato 2024, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A a Bologna, è andata in scena la “Presentazione Stagione e Calendari 2024/25” dell’80° Campionato di Pallavolo Serie A Credem Banca, all’interno della quale sono stati resi noti i calendari della prossima stagione, disponibili a questo link:
«Siamo al settimo anno di sponsorizzazione, è un qualcosa che non accade per caso – ha spiegato Maurizio Giglioli, direttore marketing di Credem Banca –. Non esiste una partita di volley che non dia emozioni. Il campionato è ormai imminente, vi auguro una stagione di successi, a tutti gli attori che animano questo sport».
Serie A Pallavolo calendario – I successi della stagione
«Sono molto orgoglioso per l’Italia e anche per la Turchia, leader nella pallavolo e trascinatrici del movimento – ha evidenziato Aleksandar Boričić, presidente CEV -. Al Presidente Righi e ai club italiani auguro di continuare a fare meglio, soprattutto quest’estate quando andranno in scena i Giochi Olimpici di Parigi 2024».
Sir Susa Vim Perugia ha messo in bacheca Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa SuperLega, con i Block Devils che hanno fatto en-plein conquistando anche il Mondiale per Club in India.
«Quando abbiamo fatto il Triplete nel 2018 pensavamo di avere fatto il massimo – ha raccontato Gino Sirci, presidente della formazione umbra – quest’anno ci siamo migliorati con un poker. Pensiamo a goderci questi bellissimi momenti. In questi anni ho imparato a non dare nulla per scontato, il gruppo è la cosa fondamentale».
Pallavolo: le giornate da cerchiare
Arrivata dunque l’ufficialità di tutta quella che sarà la stagione, tra big match, partite clou e particolare attenzione al turno che andrà in scena il 26 dicembre, tra i più attesi di tutto l’anno.
Sono state inoltre svelate le date di quelli che saranno gli eventi della stagione, con la Coppa Italia e Supercoppa di SuperLega.
Sono rese note anche le date relative alla fase Play Off di SuperLega:
- Quarti di Finale: 9, 16, 23, 26, 30 marzo 2025
- Semifinali: 6, 13, 16, 20, 24 aprile 2025
- Finali: 27, 30 aprile, 4, 7, 11 maggio 2025