Nba, le stelle sbarcano a Parigi: avvistati i campioni alla Fashion Week

In anticipo rispetto all’ingresso in scena previsto per i Giochi Olimpici, i campioni a stelle e strisce hanno calcato i boulevard parigini in occasione delle sfilate dei grandi stilisti

NBA Paris Fashion Week
nba in passerella
LeBron James (Image credit: Depositphotos)

I cestisti dell’NBA sono arrivati in trasferta nel vecchio continente. Non ci sono ragioni sportive dietro il viaggio degli atleti, ma bensì l’occasione di sfoggiare look esuberanti in occasione delle sfilate della Paris Fashion Week 2024.

Tra i campioni che sono stati avvistati sulle strade parigine, figurano l’MVP delle finals Jaylen Brown e l’iconico campione Carmelo Anthony.

Sono stati inoltre segnalati Tyrese  Haliburton e Victor Wembanyama, i quali saranno di ritorno sugli Champs-Elysees in occasione degli NBA Paris Games che si terrano tra il 23 e 25 gennaio 2025.  Durante l’evento NBA nel Vecchio Continente, che sarà presentato da Tissot, si affronteranno San Antonio Spurs e Indiana Pacers.

Le gare avverranno in contemporanea con la Paris Fashion Week maschile Autunno-Inverno 2025-2026, per la gioia dei due campioni che potranno partecipare agli eventi mondani che andranno in scena nella capitale francese.

NBA Paris Fashion Week – Le stelle in nazionale

Tyrese Haliburton sarà tuttavia di nuovo a Parigi ben prima del gennaio 2025. Il cestista sarà di ritorno nel corso dell’estate, questa volta per calcare un altro tipo di palcoscenico, ugualmente prestigioso ed elitario: quello dei campi da basket dei Giochi Olimpici.

Il cestista degli Indiana Pacers farà parte della squadra allestita dal commissario tecnico Grant Hill per la spedizione statunitense in vista delle olimpiadi. Haliburton figurerà all’interno di una delegazione ricca di campioni che parte con l’indiscusso favore dei pronostici per dare assalto alla medaglia d’oro.

All’interno della selezione spiccano Kevin Durant, già vincitore di tre titoli olimpici con la nazionale statunitense, e LeBron James, leggenda del basket che in seguito a questa rassegna si congederà dalla nazionale.

Altra punta di diamante del team è sicuramente Stephen Curry, il campione predestinato nato 4 anni dopo LeBron nel suo stesso ospedale. Dopo una stagione di alti e bassi con i suoi Golden State Warriors le olimpiadi rappresentano un’occasione di riscatto per Curry, che vuole aggiungere al suo prestigioso palmares l’oro olimpico.

I convocati per i Giochi Olimpici dalla nazionale USA

Di seguito l’elenco completo dei convocati della nazionale di basket USA:

  • Kevin Durant
  • LeBron James
  • Stephen Curry
  • Bam Adebayo
  • Anthony Davis
  • Anthony Edwards
  • Joel Embiid
  • Tyrese Haliburton
  • Jrue Holiday
  • Kawhi Leonard
  • Jayson Tatum

Image credit: Depositphotos

Sport

Basket