Il meglio della NBA atterra negli Emirati Arabi. Ufficializzata l’edizione degli Abu Dhabi Games 2024, presentati da ADQ, vedranno i Boston Celtics, vincitori di 17 titoli NBA, e i Denver Nuggets, attuali campioni NBA, affrontarsi in due partite di pre-stagione: i match andranno in scena venerdì 4 e domenica 6 ottobre ad Abu Dhabi.
Da una parte, dunque, i Celtics, attualmente guidati da Jayson Tatum, cinque volte NBA All-Star, in coppia con Jaylen Brown, da Jrue Holiday, campione NBA 2021 e da Kristaps Porziņģis, l’NBA All-Star 2018. Gli avversari, i Nuggets, possono contare su Nikola Jokić, due volte MVP della lega, su Jamal Murray e Aaron Gordon, entrambi sei volte NBA All-Star.
La trasmissione in diretta degli NBA Abu Dhabi Games 2024 attraverso vari mezzi, inclusi la televisione, i media digitali e i social media, consente ai fan di più di 200 paesi e territori di godere dello spettacolo, contribuendo a globalizzare ulteriormente lo spettacolo della NBA.
Gli sponsor di maglia fanno ricca l'NBA: Knicks e Nets i più pagati
Abu Dhabi Games 2024 – La terza edizione dell’evento
Una manifestazione che già dal 2022 appassiona i tifosi NBA in Arabia. L’evento è frutto di una collaborazione a lungo termine tra l’NBA e Department of Culture and Tourism (DCT) di Abu Dhabi, che include eventi come gli NBA Global Games di preseason e la Jr. NBA Abu Dhabi League, per citarne alcuni. DCT Abu Dhabi assume il ruolo di Official Tourism Destination Partner della NBA per il Medio Oriente, Nord Africa, Europa e Cina.
Le partite NBA vengono trasmesse negli Emirati Arabi Uniti dal 1987-88. I fan possono seguire la lega statunitense su Instagram, Snapchat e X (@NBAArabic) per gli ultimi aggiornamenti, notizie e contenuti in arabo.
I dettagli sulla vendita dei biglietti e sulla sede delle partite saranno comunicati successivamente, ma i fan possono registrarsi per ulteriori informazioni sul sito dedicato. Inoltre, sono disponibili pacchetti speciali che offrono esperienze premium, accesso VIP e alloggi locali.
Image credit: Depositphotos