Gp di Monza, obiettivo intesa con Liberty Media fino al 2030

Completare i lavori di ammodernamento entro il 2025 è la condizione indispensabile per il circuito lombardo, al fine di rinnovare l’accordo con la proprietà del circus.

Gp Monza F1
FORMULA 1 IN ITALIA
GP Monza F1 (Photo by DPPI/Panoramic/Insidefoto)

Ammodernamento complessivo della pista, messa in sicurezza dei sottopassi e rifacimento delle tribune, con tanto di skybox e una hospitality totalmente nuova.

Questo il pacchetto di interventi che attende il circuito di Monza nell’immediato futuro per rifarsi il look dopo un secolo di corse e soprattutto confermare la presenza del Gp di Italia di F1, nel novero di gare della massima serie motoristica. Il restyling dell’impianto è infatti indispensabile per Liberty Media, proprietaria del circus, per rinnovare l’accordo – attualmente in scadenza al 2025 – fino al 2030.

L’ammodernamento del circuito lombardo, con più confort, intrattenimento e un’esperienza più completa durante il week end di gara per il pubblico, vuole essere un boost non indifferente per i ricavi e allineare così il Gp di Monza alle piste di ultima generazione, in termini di revenue prima ancora che di spettacolarità.