I brand italiani di Stellantis partner delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Da FIAT a Lancia passando per Alfa Romeo, i marchi italiani saranno protagonisti dei Giochi Olimpici Invernali del 2026.

Milano Cortina sostenibilità
Nuovo sponsor per i Giochi
Image credit: Depositphotos

La Fondazione Milano Cortina 2026 e Stellantis uniscono le forze.  L’ente organizzatore dei Giochi Invernali 2026 ha annunciato un accordo di collaborazione, per cui la conglomerata del settore automotive, con i suoi marchi italiani, diventa Automotive Premium Partner dei Giochi Invernali Olimpici e Paralimpici 2026.

Abbracciando l’ispirazione che anima la manifestazione, i marchi storici dell’automobile italiana condividono e sostengono i valori dei Giochi Olimpici: Alfa Romeo, FIAT, Lancia e Maserati hanno scelto di impegnarsi in uno sforzo eccezionale per garantire il parco vetture necessario ad assicurare l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento sportivo, fino all’inizio e per tutta la durata dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Stellantis Olimpiadi: accordo di ampia portata

«Siamo orgogliosi di questa partnership che garantisce soluzioni indispensabili per l’organizzazione dei Giochi di Milano Cortina 2026 – ha commentato il ceo di Milano Cortina 2026 Andrea Varnier le vetture di servizio e rappresentanza copriranno gran parte degli spostamenti interni».

Più di 3.500 atleti da 93 Paesi si contenderanno 195 medaglie in 16 discipline Olimpiche e sei sport Paralimpici sullo sfondo degli splendidi territori italiani, una grande esperienza accessibile e inclusiva, basata sulla ricerca dell’eccellenza e la sostenibilità.

«I marchi italiani di Stellantis hanno contribuito al successo del nostro Paese, rendendo l’Italia competitiva su scala internazionale – prosegue Varnier -. Riconosciamo e apprezziamo l’attenzione all’innovazione tecnologica e al design italiano di Stellantis, caratteristiche che perfettamente si sposano con lo spirito dei nostri Giochi. La collaborazione conferma, inoltre, l’interesse delle grandi aziende ad essere parte di un evento sportivo che offrirà una visibilità senza precedenti all’Italia».

In campo i brand italiani del gruppo

Attraverso la partnership siglata con la Fondazione Milano Cortina 2026, i marchi italiani del gruppo Stellantis hanno quindi deciso di cogliere l’opportunità di mettersi in gioco in un progetto che abbraccia l’Italia intera, sostenendo i valori del Movimento Olimpico e del Movimento Paralimpico.

Un’occasione imperdibile quindi per riconnettere i brand che hanno fatto la storia dell’automobile con l’Italia e con i valori dei Giochi Olimpici e Paralimpici, che si ritrovano nel DNA di ciascuno dei marchi coinvolti.

«Con la partnership stretta con la Fondazione Milano Cortina 2026, Stellantis ha deciso di far parte di un progetto che abbraccia l’Italia intera, sostenendo i valori dello sport e dell’Olimpismo ha affermato Jean Philippe Imparato, Chief Operating Officer, Enlarged Europe di Stellantis -. Siamo orgogliosi di mettere le competenze e l’impegno delle persone che lavorano per i nostri marchi italiani al servizio di un evento di questa portata, che ribadirà a livello mondiale l’immagine di un Paese che ricerca l’eccellenza grazie alla collaborazione tra le realtà nazionali più importanti, che condividono valori comuni. Si può fare, tutti insieme e in Italia, e noi lo stiamo dimostrando».

Image credit: Depositphotos