Ondata rossa in Piazza Castello: Milano accoglie Hamilton e Leclerc

Per celebrare l’inizio della stagione giovedi 6 marzo Ferrari chiama a raccolta i fan a Milano, con un programma che vedrà la partecipazione dei due piloti della scuderia.

Ferrari Milano
milano si tinge di rosso
Charles Leclerc, Frederic Vasseur e Lewis Hamilton (Credit image: Ferrari Media Centre)

Milano si tinge di rosso. Il capoluogo lombardo si prepara a un evento speciale: giovedì 6 marzo, a dieci giorni dal via ufficiale della stagione 2025 di Formula 1, Charles Leclerc e Lewis Hamilton si prendono la scena.

I due piloti della casa di Maranello saranno protagonisti di uno spettacolare evento organizzato dalla Ferrari in collaborazione con UniCredit. L’iniziativa, annunciata tramite i canali social della Scuderia, sarà un’occasione per i tifosi di incontrare i due piloti e celebrare insieme l’inizio del campionato.

Ferrari Milano: il programma dell’evento

L’evento si svolgerà nel cuore di Milano, in Piazza Castello, trasformata per l’occasione in un tempio della passione ferrarista. Dalle 16, i fan potranno godersi un DJ set con musica dal vivo e ammirare due storiche monoposto della Scuderia. 

Per le 17 saliranno sul palco il vertice della scuderia Benedetto Vigna insieme ad Andrea Orcel, ceo di UniCredit, sponsor della Rossa, intervistati dai giornalisti di Sky Sport Carlo Vanzini, Vicky Piria e Ivan Capelli.

Il momento più atteso arriverà con l’ingresso di Leclerc e Hamilton, che accenderanno i motori e guideranno due Ferrari su un tracciato appositamente allestito nei pressi di Piazza Castello e Piazzale Cadorna. 

Dopo il giro di esibizione, i due piloti raggiungeranno il team principal Frederic Vasseur sul palco per salutare i tifosi prima della partenza per l’Australia, dove il 16 marzo prenderà il via il primo Gran Premio della stagione.

Ferrari Milano: logistica e mobilità

L’evento attirerà una folla numerosa, e per garantire sicurezza e ordine, il Comune di Milano ha predisposto alcune misure straordinarie, tra cui deviazioni di linee di bus e tram e la chiusura della stazione della Metro Cairoli. 

L’accesso alla piazza sarà libero fino al raggiungimento della capienza massima, con una parte riservata agli ospiti accreditati, ai dipendenti UniCredit e ai membri dei Ferrari Club.

Chi non riuscirà a trovare posto potrà seguire l’evento sui maxischermi installati nelle vie adiacenti, oltre all’opzione Sky che trasmetterà la  diretta a partire dalle 17.

L’appello di Hamilton: entusiasmo per la nuova stagione

Lewis Hamilton, alla sua prima stagione in rosso, ha caricato i tifosi con un messaggio sui social, chiamandoli a raccolta: «Ci vediamo ìn piazza per iniziare la stagione insieme nel modo giusto»

L’attesa per il debutto della SF-25 è alle stelle, e l’evento di Milano sarà solo il primo atto di una stagione che si preannuncia elettrizzante per la Ferrari e i suoi tifosi. Il sogno di riportare il titolo a Maranello inizia da qui.