Per la Lega Basket una partnership all’insegna del benessere: accordo con Dole Italia

L’intesa di durata biennale include oltre al campionato le fasi finali di Supercoppa e Coppa Italia, e punta a promuovere uno stile di vita sano e un’alimentazione sostenibile ed equilibrata.

Lega Basket Dole
intesa biennale
Denzel Valentine e Michele Ruzzier, Pallacanestro Trieste (Image credit: LBA)

La Lega Basket Serie A annuncia una nuova partnership. Dole Italia, azienda operante nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, sarà Platinum Sponsor del Campionato e dei Playoff della Serie A Unipol 2024/2025, nonché Gold Sponsor della Frecciarossa Final Eight. 

L’accordo è stato concluso grazie al supporto dell’Official Advisor di LBA, Infront. La sponsorship prevede una presenza strategica del marchio Dole su tutti i campi da gioco dei 16 club della Serie A, grazie agli innovativi adesivi 3D a bordo campo e ai led bordo campo e canestro, che garantiscono un’ampia visibilità televisiva nazionale

«Ci fa molto piacere accogliere nella famiglia di LBA un partner importante come Dole – ha commentato il presidente di LBA Umberto Gandini – In coerenza con tutta l’attività legata a salute e benessere, che caratterizzerà la Frecciarossa Final Eight 2025, poter contare su un marchio che racchiude nel suo DNA il concetto di sana alimentazione e benessere fisico è molto coerente e ci aiuta a rafforzare un percorso strategico e comunicativo, che riteniamo fondamentale per il nostro sport».

Lega Basket Dole – I dettagli della partnership

L’accordo, che si estende alla stagione 2025/2026 con il ruolo di Platinum Sponsor anche per la Frecciarossa Supercoppa e la Frecciarossa Final Eight segna un passo importante per Dole Italia nel panorama sportivo italiano, sottolineando il legame tra alimentazione sana, sostenibilità e sport. 

Dole sarà, inoltre, protagonista sui canali digitali e social di LBA con contenuti brandizzati settimanali, per esaltare il legame e i valori condivisi tra la Lega ed il brand, e presenzierà nella fase dei pre-partita con un jingle personalizzato.

La collaborazione è inoltre un’opportunità per rafforzare il brand attraverso un format di alta visibilità e momenti di interazione con il pubblico, sia sui campi di gioco sia sulle piattaforme digitali. 

«Questa partnership con LBA ci riempie di entusiasmo ed orgoglio ha dichiarato Giusto Curti – managing director di Dole ItaliaIl basket è uno sport fantastico e coinvolgente come nessun altro. Riteniamo sia il veicolo ideale per comunicare che alimentazione sana, consumo adeguato di frutta fresca e stile di vita corretto siano alla base di elevata performance sportiva e gioioso benessere nel quotidiano».

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