Red Bull debutta nei Grandi Slam: annunciata la partnership con gli Australian Open

Il colosso austriaco si lega alla competizione che inaugura la stagione tennistica: previsto un esordio in grande stile con l’evento Bassline che si terrà nella settimana delle qualifiche.

Red Bull Australian Open
impero sportivo
Red Bull Racing (Photo by: DPPI / Panoramic / Insidefoto)

Red Bull sbarca nel grande tennis. Il gigante austriaco delle bevande energetiche ha annunciato una nuova collaborazione con gli Australian Open, il prestigioso torneo del Grande Slam che inaugura la stagione tennistica.

Si tratta di un debutto assoluto, è infatti la prima volta che Red Bull stringe un accordo con un torneo del Grande Slam, consolidando ulteriormente la sua presenza nel tennis, nuovo orizzonte del gruppo.

Il gruppo austriaco possiede una capillare presenza nel mondo sportivo, che spazia dalla Formula 1 con Red Bull Racing fino al calcio dove vanta un portafoglio sportivo di sei club – con capofila l’RB Lipsia – che potrebbe allargarsi ulteriormente con una squadra italiana.

«Red Bull è da tempo all’avanguardia nell’innovazione sportiva – ha commentato Cedric Cornelis, chief commercial officer di Tennis Australia -, lavorando con talenti di primo piano e presentandoli a una nuova generazione di fan attraverso competizioni e acrobazie che spingono i confini dello sport come lo conosciamo».

Oltre agli Australian Open, Red Bull diventerà anche il partner ufficiale di Padel Australia, l’organizzazione vertice del padel nel Paese. A livello internazionale, Red Bull TV si occuperà della trasmissione globale del Premier Padel Tour.

Red Bull Australian Open – L’evento Bassline per un esordio in grande stile

Per celebrare la partnership e dare un assaggio dell’atmosfera che caratterizzerà lo Slam, il 7 gennaio 2025 si terrà la Red Bull Bassline, un evento-esibizione durante la settimana di qualificazione del torneo.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di sei giocatori selezionati da Tennis Australia e Red Bull, che si sfideranno in un formato “tie-break” con l’accompagnamento musicale di un DJ dal vivo presso la Rod Laver Arena di Melbourne.

In passato, eventi Red Bull Bassline hanno visto la partecipazione di top player come il numero due del mondo Alexander Zverev, il numero tre Carlos Alcaraz, il numero otto Andrey Rublev: cresce il fermento per capire chi saranno i protagonisti a Melbourne.

«Siamo entusiasti di collaborare con Red Bull per gli Australian Open e di portare il suo iconico evento Bassline a svolgersi durante la Settimana di Apertura – ha concluso Cornelis -. Red Bull Bassline è tutto incentrato sull’avvicinare i fan ai giocatori, esaltando lo spirito del torneo».

Durante il torneo, che si svolgerà dal 12 al 26 gennaio 2025, le bevande energetiche Red Bull saranno disponibili in tutta l’area dell’evento. Inoltre, nell’area dedicata al pubblico, la Grand Slam Oval, verranno serviti cocktail e bevande a base di Red Bull come parte delle attivazioni del marchio.

Sport

Tennis