Milano Cortina si lega ad A2A: ufficiale la partnership con la multiutility milanese

La Fondazione Milano Cortina prosegue nel suo percorso di allargamento dei partner coinvolti in vista delle Olimpiadi siglando un’intesa con la società operante nel ramo dell’energia.

Milano Cortina A2A
a2a al fianco dei giochi invernali
Andrea Varnier, ceo di Milano Cortina 2026, Roberto Tasca, Presidente di A2A, e Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato di A2A (Image credit: Milano Cortina 2026)

Milano Cortina si affida ad A2A. La compagnia multiutility ha firmato un accordo di collaborazione con la Fondazione Milano Cortina aggiungendosi alla lista di partner domestici dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026.

Una partnership significativa, che sottolinea la volontà di A2A di avvicinarsi allo sport e prendere parte alla manifestazione sportiva che metterà l’Italia, e in particolare i territori del lombardo-veneto, al centro del mondo.

«Diamo il benvenuto ad A2A tra le aziende che hanno scelto di essere in prima linea in questo progetto – ha commentato il ceo di Milano Cortina 2026 Andrea Varnier –. Oggi contiamo più di venti aziende partner e ogni nuovo ingresso ci conferma quanto il nostro sistema imprenditoriale senta sempre più il bisogno di avvicinarsi al mondo dello sport».

L’accordo si basa sulla condivisione dei valori sportivi, in nome del forte legame che entrambe le realtà hanno con i territori e con le comunità del Paese. A2A fornisce soluzioni su misura per le persone e per le aziende, orientandosi e contribuendo ad un’economia più circolare.

Milano Cortina A2A – I dettagli dell’intesa

L’azienda sostiene da sempre le iniziative che consentono la crescita dell’Italia e il suo prestigio a livello nazionale ed internazionale, con particolare attenzione ai luoghi in cui ha iniziato il suo sviluppo.

Un’intesa che racconta lo sport come un’opportunità di integrazione, crescita individuale, collettiva e di benessere: tutti valori in linea con l’impegno di A2A Life Company nel contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone e dell’ambiente che le circonda.

«Con Milano Cortina 2026 si aprirà una nuova era per il nostro Paese: l’eredità positiva che lasceremo alle prossime generazioni vedrà la firma di tutti i soggetti che ci hanno creduto veramente e oggi se ne aggiunge una nuova e significativa – conclude Varnier-. I Giochi si realizzano solo con il lavoro di squadra. Stiamo costruendo una rete solida che ci permetterà di affrontare tutte le sfide legate alla complessità di questo evento».

La partnership verrà valorizzata e promossa con una campagna di comunicazione dedicata che prenderà il via il prossimo 24 novembre. Un progetto che ha come protagonista lo sport e gli atleti, rappresentati attraverso le silhouette azzurre che caratterizzano il mondo di A2A.