La domenica delle finali fa volare gli ascolti su Sky: oltre 4 milioni di spettatori tra Finals e MotoGP

Una giornata ricca di appuntamenti decisivi, tra il MotoGP di Barcellona che ha chiuso la stagione e la gara conclusiva delle ATP Finals: sulle reti Sky una grande partecipazione del pubblico.

Ascolti Sky Sinner Bagnaia
ascolti da record
Taylor Fritz, Inalpi Arena (Photo by: Nicolo Campo / Insidefoto)

Domenica di verdetti. La giornata conclusiva della settimana è coincisa con due appuntamenti sportivi di primo piano decisivi per assegnare i rispettivi titoli: l’ultima tappa del MotoGP in scena a Barcellona insieme alla gara conclusiva delle ATP Finals

Entrambi gli eventi hanno trovato spazio nel programma de La Casa dello Sport di Sky, con la MotoGP, che ha visto Jorge Martin vincere il titolo 2024 nonostante la vittoria in Catalogna sia andata a Pecco Bagnaia, mentre alle Finals ha trionfato il padrone di casa Jannik Sinner.

Ascolti Sky Sinner Bagnaia – Le Finals di Torino

A Torino, il match tra Jannik Sinner e Taylor Fritz – trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis – ha ottenuto in total audience 1 milione 173mila spettatori medi complessivi e 1 milione 800mila spettatori unici, con il 6,4% di share tv.

In evidenza anche gli approfondimenti: 1 milione 300mila spettatori medi complessivi per la premiazione, 280 mila per lo studio pre gara e 497 mila per il post. Buoni ascolti anche per gli speciali The Insider, con 159mila spettatori medi complessivi, e Le Finals di Jannik, che hanno ne hanno ottenuti 232 mila.

Ascolti Sky Sinner Bagnaia – Il GP di Barcellona

Grandi ascolti anche per i motori, con l’ultimo Gran Premio di MotoGP a Barcellona – dalle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in chiaro su TV8 – che ha raggiunto 3 milioni 100 mila spettatori medi complessivi.

Su Sky, da segnalare l’ottima permanenza del 74% e il 7,1% di share tv: quello di Barcellona è il GP più visto su Sky e TV8 dal Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2020.

Migliore ascolto stagionale per il Paddock Live pre gara, con 361 mila spettatori medi complessivi, e ottimo risultato anche per il post, con 274 mila spettatori medi complessivi. La stagione di MotoGP si chiude con una media di circa 725 mila spettatori medi complessivi, con una crescita del +12% rispetto al 2023.