Puma rinforza la sua presenza in F1: ufficiale la partnership con Aston Martin

La casa di abbigliamento sportivo ha stretto un accordo con la scuderia britannica, che si aggiunge ad un ampio portafoglio di sponsorizzazioni nella rassegna di corse automobilistiche.

Puma Aston Martin
puma espande il portafoglio f1
Lance Stroll, Aston Martin F1 Team (Image credit: DPPI / Panoramic / Insidefoto)

Puma si lega ad Aston Martin. L’azienda tedesca ha siglato un accordo con il team di F1 sponsorizzato da Aramco, nell’ambito del quale diventerà a partire dal 2025 l’Official Sportswear della scuderia.

L’intesa prevede la fornitura di abbigliamento e calzature sportive ad alte prestazioni per i piloti di Aston Martin, oltre a collezioni cobrandizzate in edizione limitata che verranno rilasciate sul mercato a beneficio di fan e appassionati.

Nell’ambito dell’intesa, è previsto che ai fini di promuovere il marchio di abbigliamento sportivo, Puma mostrerà il suo logo nelle vetture del team, aggiungendosi alla folta schiera di sponsor capitanata dalla compagnia petrolifera saudita Aramco.

«Siamo entusiasti di dare il benvenuto a PUMA nella famiglia di Aston Martin Aramcoha dichiarato Lawrence Stroll, presidente esecutivo del team Aston Martin -. Questa partnership celebra la nostra comune spinta verso l’innovazione, la velocità e la precisione – valori che risuonano tra i fan di tutto il mondo. Insieme, stiamo plasmando un nuovo modo per i fan di connettersi con il nostro team, e siamo entusiasti di vedere come questa collaborazione prenderà vita nel 2025».

Puma Aston Martin – Il portafoglio di sponsorizzazioni di Puma in F1

Puma consolida così la sua già profonda presenza all’interno del Circus, sugellata in primis dal legame stabilito nel maggio 2023 con la Formula 1, essendo diventata fornitore ufficiale del campionato.

La società tedesca non si limita al legame con la competizione, ma il suo impegno si estende a una serie di collaborazioni con una serie di scuderie tra le più prestigiose, partendo da Ferrari, oltre a Mercedes, Williams Racing e Sauber.

«La collaborazione con il team Aston Martin Aramco di Formula 1 segna un traguardo importante nella nostra lunga storia nel motorsportha commentato Arne Freundt, ceo di PUMA . Proprio come il team, PUMA è impegnata a far progredire questo sport attraverso innovazioni all’avanguardia. Siamo entusiasti di supportare il successo di Aston Martin Aramco fornendo abbigliamento da gara ad alte prestazioni e di ispirare i fan del team con prodotti di alta qualità e storie avvincenti dal mondo del motorsport».