Alla fine si è arrivati alla fumata bianca. Dopo le anticipazioni riportate su Sport e Finanza, la Formula 1 ha annunciato una nuova partnership globale pluriennale con American Express, estendendo la collaborazione già attiva nelle Americhe al resto del mondo.
American Express diventa così Partner Ufficiale della F1 per tutte le gare del calendario, che si svolgono in Australia, Asia, Europa, Americhe e Medio Oriente.
Questa estensione della partnership consentirà ai titolari di carte Amex di vivere esperienze esclusive in numerosi Gran Premi durante la stagione. Tra i vantaggi offerti figurano l’accesso a biglietti presale, al prestigioso Paddock Club e a posti in tribuna in determinati circuiti, fino a esaurimento. Inoltre, Amex organizzerà offerte di hospitality per clienti business e partner in vari eventi della stagione.
F1 American Express partnership – Cosa prevede l’accordo
American Express offrirà esperienze uniche in 15 tappe del campionato 2025, tra cui Melbourne, Shanghai, Suzuka, Imola, Monaco, Barcellona, Montreal, Silverstone, Monza, Singapore, Austin, Città del Messico, San Paolo e Las Vegas.
Ad esempio, durante il Gran Premio di Città del Messico 2024, i soci Amex potranno accedere a spazi esclusivi, ricevere gadget e partecipare a attività interattive, come la progettazione di livree personalizzate.
«American Express è stato un partner fantastico per la Formula 1 nelle Americhe e come sostenitore di F1 ACADEMY, e sono lieta che abbia scelto di espandere il suo rapporto con noi diventando un Partner Ufficiale. Non vediamo l’ora di lavorare con Amex per migliorare l’esperienza dei membri della carta alle nostre gare e per mostrare i vantaggi di Amex ai nostri fan esistenti ovunque corriamo», ha commentato Emily Prazer, chief commercial officer di Formula 1.
F1 American Express partnership – L’impatto di Amex
American Express ha rafforzato il proprio impegno verso la Formula 1 anche sostenendo l’Academy, confermando così il suo ruolo di pioniere nel supporto delle donne nello sport motoristico.
Elizabeth Rutledge, chief marketing officer di American Express, ha dichiarato che l’espansione della partnership con la F1 dimostra l’impegno continuo dell’azienda a offrire vantaggi esclusivi ai propri membri, soprattutto tra le generazioni Millennials e Gen Z, sempre più appassionate della Formula 1.
Questa nuova collaborazione si inserisce nel più ampio portafoglio di sponsorizzazioni sportive e di intrattenimento di American Express, che comprende già basket, tennis, golf e musica, confermando l’obiettivo di offrire esperienze indimenticabili in tutto il mondo.