Il Six Kings Slam sarà trasmesso su Sky. Il broadcaster ha acquisito i diritti per la trasmissione dell’esclusivo torneo che si terrà a Riyadh, in Arabia Saudita, da mercoledì 16 a sabato 19 ottobre.
Il grande evento mondiale sarà dunque visibile in tutti i Paesi del Gruppo Sky – Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera – e vedrà la partecipazione delle più grandi star del tennis.
A prendere parte alla rassegna saranno i “Sei Re” Jannik Sinner, Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Holger Rune e Rafael Nadal, vincitore di 22 titoli Slam, in una delle sue ultime apparizioni prima del ritiro dall’attività agonistica.
Il torneo-esibizione a eliminazione diretta prevede un montepremi di lusso: circa 1.5 milioni di euro per la partecipazione di ognuno dei sei tennisti, mentre al vincitore andranno quasi 4.5 milioni di euro.
Six Kings Slam, il torneo tennistico dal montepremi più alto di sempre
Sky Six Kings Slam – Dove vedere l’evento
L’evento sarà dunque trasmesso su Sky e in streaming su NOW, con il canale dedicato Sky Sport Tennis (203) sempre acceso, con il supporto di studi live sempre più all’avanguardia.
Ampia copertura anche su Sky Sport 24 e sulle piattaforme digital e social di Sky Sport. In particolare, sul sito saranno disponibili gli highlights dei match, oltre al live blog di tutte le partite di Sinner e della finale.
Sky, 12 milioni all’anno per il tennis: ritorno oltre le attese grazie all’exploit del movimento
Sky Sport: il palinsesto de La Casa del Tennis
Sky Sport è sempre di più la Casa del Tennis, dove poter vivere le più belle sfide live da tutto il mondo: l’accordo si aggiunge infatti a quello quinquennale (dal 2024 al 2028), che prevede la trasmissione di oltre 80 tornei ogni anno tra ATP e WTA, con più di 4mila partite in totale.
Nel palinsesto spiccano gli appuntamenti di novembre con le Nitto ATP Finals di Torino (dal 10 al 17) e le Finals di Coppa Davis a Malaga (dal 19 al 24 novembre). Inoltre, sempre in Arabia Saudita si terranno le Wta Finals, in programma a Riyadh, dal 2 al 9 novembre, e le Next Gen Finals a Jeddah, dal 18 al 22 dicembre.