Eurolega in partenza. La massima competizione europea cestistica per club avrà il via il 3 ottobre, e vedrà impegnate tra le squadre italiane l’Olimpia Milano, club cofondatore, e la Virtus Bologna, confermata nel roster per il terzo anno.
La 25esima edizione della regular season terminerà l’11 aprile 2025, e sarà seguita dai playoff e dalle Final Four che decreteranno la squadra vincitrice del trofeo, le cui date devono ancora essere annunciate.
I campioni in carica del Panathinaikos puntano a confermarsi dopo una sessione estiva che ha puntellato la squadra che era riuscita a prevalere sul Real Madrid nella scorsa stagione nel corso della finale di Berlino.
L’obiettivo minimo dell’Olimpia è il raggiungimento dei playoff, dopo le ultime due stagioni sottotono a livello europeo in cui il club meneghino è uscito nel corso della fase a gironi, precedute dalle straordinarie final four del 2021 e dai playoff del 2022.
Anche la Virtus ha l’ambizione di proseguire fino alla fase successiva dopo una stagione che l’ha vista capitolare all’ultimo match contro Baskonia, anche per via di un accumulo di infortuni che hanno ostacolato il cammino della squadra di Bologna.
L'Eurolega approva il primo salary cap: un modello ibrido tra NBA e MLS
Eurolega dove vedere – La prima giornata
La competizione vedrà proprio i campioni in carica del Panathinaikos esordire nel match inaugurale contro l’Alba Berlino, che ospiterà i greci in trasferta nello stadio in cui hanno alzato la coppa l’ultima edizione.
La seconda squadra in campo sarà l’Olimpia, che affronterà fuori casa il Monaco, mentre il giorno successivo sarà il turno della Virtus Bologna a cui farà visita all’arena di Casalecchio di Reno la formazione turca dell’Anadolu Efes.
Eurolega dove vedere – Sky e DAZN
DAZNoffre una copertura completa delle gare in programma, disponibili sia in live streaming che on demand sulla piattaforma. Anche Sky si è assicurata i diritti televisivi dell’edizione 2024/25, con la trasmissione delle squadre italiane e un palinsesto che prevede complessivamente almeno quattro match a giornata.
La competizione sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma proprietaria NOW, in un’offerta che include anche la EuroCup, in cui sono impegnate come italiane Venezia e Trento.