La Formula 1 avrà una linea LEGO: ufficiale la partnership dal 2025

Oltre ai prodotti raffiguranti le scuderie per adulti e bambini, prevista una presenza significativa negli eventi di F1, con fan zone interattive durante la stagione.

Charles Leclerc e Oscar Piastri
GLI ICONICI MATTONCINI
Charles Leclerc e Oscar Piastri, GP Baku 2024 (Photo by FLORENT GOODEN/DPPI/Panoramic/Insidefoto)

A partire dal 2025, Formula 1 e The LEGO Group uniranno le forze per lanciare una nuova linea di prodotti LEGO ispirata al mondo della F1, pensata per appassionati di tutte le età. La gamma includerà set LEGO DUPLO per i più piccoli e kit di costruzione per bambini e adulti.

Questa collaborazione porterà il brivido della Formula 1 nei mattoncini LEGO, con set dedicati alle squadre di F1 e contenuti coinvolgenti per famiglie e fan. Inoltre, LEGO avrà una presenza significativa negli eventi di Formula 1, con fan zone interattive durante la stagione.

Il progetto si concentrerà sull’avvicinare i fan all’innovazione, alla tecnologia e all’ingegneria attraverso l’esperienza ludica delle costruzioni LEGO, sia con attività dal vivo nelle gare che con prodotti che celebrano l’eredità tecnica di questo sport.

Formula 1 LEGO – Il target giovane condiviso dalle due realtà

LEGO, fondato nel 1932, continua a essere leader nel mondo dei giocattoli, mentre la Formula 1 ha registrato una forte crescita tra i giovani fan.

Più di quattro milioni di bambini tra gli 8 e i 12 anni seguono attivamente la F1 in Europa e negli Stati Uniti, e sui social media come TikTok e Instagram, la maggioranza degli utenti è sotto i 25 anni.

«Il mattoncino LEGO ha acceso la scintilla della creatività e della passione per le costruzioni in milioni di bambini e adulti in tutto il mondo. Grazie a questa partnership, i fan potranno ricreare e re-immaginare il mondo della Formula 1, mattoncino per mattoncino, approfondendo le complessità della meccanica e della tecnologia che stanno dietro a questo sport attraverso il gioco. Non vediamo l’ora di portare il dramma e l’emozione della Formula 1 alla rete appassionata di costruttori del Gruppo LEGO e di dare ai nostri fan un altro mezzo per godersi questo sport con i loro amici e familiari», le parole di Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1.