Dopo La Vuelta di Spagna il grande ciclismo internazionale non si ferma e punta agli Europei, che si terranno a Limburg, in Belgio, dall’11 al 15 settembre.
La Nazionale italiana sta perfezionando la preparazione verso la manifestazione e ha diramato la lista dei convocati. La presentazione ufficiale si è svolta presso la filiale di Toyota a Roma, un’occasione per annunciare un prolungamento atteso.
Toyota Motor Italia e la Federazione Ciclistica Italiana (FCI) hanno rinnovato, infatti, la loro partnership per il terzo anno consecutivo. Questo accordo include la fornitura di 30 veicoli ibridi per supportare le attività legate agli eventi e agli allenamenti della FCI. I modelli forniti comprenderanno il nuovo C-HR, la Rav 4 nelle versioni full hybrid e plug-in, e la Corolla TS.
Il logo Toyota sarà presente sulle maglie della squadra italiana durante i Campionati Europei e i Mondiali su strada.
«Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra partnership con la Federazione Ciclistica Italiana, un legame che si basa su valori e obiettivi fortemente condivisi. Il ciclismo, oltre ad essere uno sport, è una soluzione di mobilità molto amata e soprattutto sostenibile, il che riflette proprio la nostra visione di una mobilità rispettosa dell’ambiente e delle persone», ha dichiarato Alberto Santilli, amministratore delegato di Toyota Motor Italia.
Image credit: Depositphotos