Il grande football americano è pronto a ripartire. DAZN, leader mondiale nel campo dello streaming sportivo, e la National Football League (NFL) sono pronte a offrire agli appassionati di tutto il mondo una nuova stagione, che inizierà nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 settembre.
Gli eventi saranno disponibili su DAZN tramite l’NFL Game Pass, accessibile in oltre 200 mercati e, in alcuni territori selezionati, anche su YouTube e Prime Video grazie a specifici accordi di distribuzione.
Nel primo anno di questa collaborazione decennale tra DAZN e NFL, l’NFL Game Pass ha registrato un incremento del 61% delle visualizzazioni durante la settimana del Super Bowl LVIII e una crescita del 30% degli abbonamenti rispetto all’anno precedente.
Shay Segev, ceo di DAZN Group, dichiara: «Dopo una prima stagione di grande successo, la partnership di DAZN con la NFL ha superato le aspettative. DAZN sta aiutando la NFL a espandere la sua portata internazionale, a far crescere la sua fanbase e a offrire un’esperienza di intrattenimento senza pari. Continuando a innovare, DAZN offrirà ai fan della NFL una vasta gamma di contenuti e funzionalità per rendere anche questa stagione indimenticabile, coinvolgendoli e intrattenendoli, e attirando nuovi sostenitori del mondo della NFL».
DAZN NFL Pass – Ecco cosa prevede l’offerta ad hoc
DAZN si impegna a far crescere la community globale del football americano e, insieme alla NFL, continua a migliorare l’esperienza di visione, garantendo un intrattenimento immersivo e coinvolgente.
Con l’NFL Game Pass, i tifosi potranno seguire in streaming ogni partita in diretta, inclusi gli International Games 2024, il Super Bowl LIX, l’NFL RedZone, NFL Network, NFL Originals, documentari e molto altro.
DAZN offrirà diversi modi per vivere le partite della NFL, inclusi highlights di 40 minuti e Game In 40, con la possibilità di avere una visuale aerea del campo, simile a quella degli allenatori, per un’analisi più approfondita delle tattiche di gioco.
DAZN NFL Pass – Un match a settimana sarà in chiaro
Inoltre, per avvicinare sempre più persone al football americano e coinvolgere nuovi pubblici a livello globale, DAZN trasmetterà gratuitamente una partita di NFL ogni settimana.
Questi match si aggiungono all’offerta di contenuti gratuiti disponibili sulla piattaforma, che già include la UEFA Women’s Champions League, partite selezionate dei principali campionati di calcio – come la LALIGA EA SPORTS, la Ligue 1 McDonald’s, la Saudi Pro League e prossimamente la Serie A Enilive – e molto altro ancora.
Anche quest’anno, i tifosi avranno accesso a un’ampia gamma di contenuti d’archivio della NFL e a vari documentari, per rivivere i Super Bowl passati o scoprire aneddoti storici sulle proprie squadre preferite, con migliaia di ore di programmi on demand.
Infine, una novità di questa stagione NFL sarà l’introduzione della funzionalità FanZone. Gli appassionati potranno godersi le partite connessi con altri tifosi in tutto il mondo, condividendo l’esperienza attraverso widget interattivi come sondaggi e quiz, e partecipando a giochi gratuiti come “Six to Win”, con la possibilità di vincere premi indovinando i punteggi esatti di sei partite NFL.
DAZN NFL Pass – Come accedere all’offerta
Gli utenti potranno accedere all’NFL Game Pass come pacchetto standalone o come aggiunta a un abbonamento DAZN esistente, disponibile su una vasta gamma di dispositivi, inclusi smart TV, set-top box, chiavette per lo streaming, smartphone, tablet, PC e console di gioco.