La finanza investe nello sport, per associare i valori della competizione ai propri e poter contare sulla propria presenza in eventi visti in tutto il mondo. E questo rinnovo nel mondo del ciclismo lo dimostra ulteriormente.
Come riportato dal sito specializzato 2PlayBook, La Vuelta ha esteso la collaborazione con Cofidis come partner principale fino al 2026.
Unipublic, organizzatore della corsa spagnola, e l’istituto finanziario hanno prolungato una partnership che dura dal 2010, senza rivelare i dettagli economici dell’accordo. L’intesa prevede che Cofidis continui a sponsorizzare il premio per il vincitore di ogni tappa e altri aspetti della corsa, con una maggiore presenza digitale.
Il gruppo internazionale francese che opera nel settore del credito al consumo, con più di 30 milioni di clienti in 9 Paesi Europei, è anche uno dei principali sostenitori di una squadra del World Tour e della Reale Federazione Ciclistica Spagnola (RFEC).
Vuelta Cofidis sponsor – Il giro spagnolo e i suoi partner
Tra gli sponsor principali della competizione, Carrefour spicca come sponsor della maglia rossa del leader della classifica generale e come title sponsor della corsa femminile, con un contratto di circa un milione di euro.
Il connubio GDO e sponsor nello sport: Carrefour abbraccia la Vuelta
Altri sponsor di rilievo includono Plenitude (maglia dei giovani), Skoda (maglia a punti), ElPozo (premio per il più combattivo), Loterías y Apuestas del Estado (maglia delle montagne) e Correos (premio per la migliore squadra).
La gara vanta dodici partner ufficiali, tra cui Finisher, Santini (sponsor tecnico), Movistar, Tissot, Fertiberia, NTT Data e Ambilamp, oltre a molti altri. A questi si affiancano più di una dozzina di marchi fornitori.