Un nuovo partner al fianco di Milano Cortina per la gestione del ticketing. La macchina organizzativa dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali si arricchisce di un prezioso alleato con esperienza consolidata nel settore: TicketOne.
L’azienda italiana, parte del gruppo CTS EVENTIM, è stata scelta come official supporter per la gestione della biglietteria online dell’evento.
«Oggi diamo il benvenuto a una grande società italiana che fa parte di un circuito internazionale e che ci permette di essere presenti su un palcoscenico globale – ha commentato Giovanni Malagò, presidente del comitato organizzatore di Milano Cortina 2026 –. Essere partner delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi invernali significa diventare protagonisti di un evento unico. Il supporto di TicketOne è cruciale in un progetto di tale portata e permette di coinvolgere i tifosi nelle sedi iconiche di Milano Cortina 2026, in un’atmosfera che i Giochi renderanno speciale».
L’accordo siglato con la Fondazione Milano Cortina 2026 affida a TicketOne il compito di gestire la vendita e la distribuzione dei tagliandi per tutte le competizioni e le cerimonie ufficiali.
«Con l’ingresso di TicketOne nel progetto si definisce uno degli aspetti chiave del nostro evento: la gestione dei servizi di ticketing – ha sottolineato Andrea Varnier, ad della Fondazione Milano Cortina 2026 -. Nel 2026 più di un milione e mezzo di appassionati si troveranno in Italia per assistere allo spettacolo sportivo più bello del mondo. Con TicketOne e con la sua profonda conoscenza del mondo dell’intrattenimento possiamo assicurare a questo grande evento un risultato di qualità».
Milano Cortina TicketOne – Il gruppo CTS EVENTIM
TicketOne, attiva dal 1998, potrà beneficiare delle avanzate piattaforme di CTS EVENTIM, che saranno cruciale per svolgere al meglio un aspetto chiave nell’organizzazione dei Giochi.
CTS EVENTIM ha sviluppato una solida conoscenza nell’ambito del ticketing Olimpico e Paralimpico, acquisita nelle precedenti edizioni dei Giochi, accreditandosi come un partner strategico di grande valore.
«I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 rappresentano l’apice degli sport invernali – ha aggiunto Klaus-Peter Schulenberg, ceo di CTS EVENTIM-. In quanto azienda appassionata di esperienze dal vivo e risultati atletici di livello mondiale, siamo onorati di essere coinvolti in questo progetto. La nostra esperienza decennale, la tecnologia all’avanguardia e i servizi incentrati sul cliente miglioreranno l’esperienza dei fan in occasione di Milano Cortina 2026».
Le date e i numeri dei Giochi Invernali 2026
I Giochi di Milano Cortina si terranno dal 6 al 22 febbraio per le Olimpiadi e dal 6 al 15 marzo 2026 per le Paralimpiadi. Coinvolgeranno due regioni, due province autonome e due città, ospitando 3.500 atleti da oltre 90 paesi.
In questo contesto, il ruolo di TicketOne sarà cruciale per garantire una gestione efficiente e sicura dei biglietti.
«Vent’anni dopo l’ultima edizione italiana i Giochi Invernali ritornano nel nostro Paese – ha concluso Stefano Lionetti, ceo di TicketOne –. Non potremmo essere più orgogliosi ed emozionati di contribuire a presentarli al mondo. La nostra esperienza, unita al nostro impegno per l’innovazione e soluzioni incentrate sul pubblico, consentirà ai fan di tutto il mondo di acquistare, gestire e autenticare i biglietti in modo semplice e sicuro».