Il basket italiano si conferma in un grande momento, sia dal punto di vista sportivo che di seguito nei palazzetti. Il successo di Milano, dopo un’agguerrita serie con Bologna, ha mostrato la competitività del movimento nazionale.
I Playoff LBA UnipolSai 2024 appena conclusi hanno confermato l’ottima affluenza di pubblico già vista durante la stagione regolare, con un totale di 170.278 spettatori in 28 partite, una media di 6.081 spettatori e un riempimento medio dell’83%.
Le LBA Finals tra EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna hanno visto la maggiore affluenza, con 43.809 spettatori totali e una media di 10.952 per partita.
Per l’esattezza, il match più seguito è stato gara 4 delle Finals all’Unipol Forum, con 12.779 spettatori.
Anche i numeri dei quarti di finale (79.162 spettatori totali per una media di 4.656 in 17 partite) e delle semifinali (47.307 spettatori totali per una media di 6.758) sono significativi.
Numeri che vanno di pari passo con quelli registrati a fine regular-season: la LBA pensa già alla prossima stagione, in cui ci si dovrà confermare e, perché no, superare i già ottimi risultati raggiunti quest’anno.