Basket, Segafredo Zanetti annuncia il rinnovo della sponsorizzazione con la Virtus Bologna

Dietrofront sul tema della sponsorizzazione tra l’azienda di caffè e la squadra emiliana, dopo l’annuncio della fine dell’accordo nelle scorse settimane.

Virtus Segafredo Bologna_UNAHOTELS Reggio Emilia
NUOVO ACCORDO
Virtus Segafredo Bologna e la UNAHOTELS Reggio Emilia. (Credit Image: Lega Basket Serie A)

Dietrofront sull’accordo di sponsorizzazione tra Segafredo Zanetti e la Virtus Bologna. La Segafredo Zanetti SpA, azienda leader nel settore del caffè, nelle scorse settimane aveva infatti comunicato la decisione di non voler prolungare il contratto di sponsorizzazione della Virtus Bologna, in scadenza a giugno 2024.

Oggi, tuttavia, è arrivato un nuovo annuncio in un comunicato congiunto: «Virtus Pallacanestro Bologna e Segafredo Zanetti comunicano, con reciproca soddisfazione, il perfezionamento, in data odierna, del contratto di sponsorizzazione della società cestistica per la stagione 2024/2025. Segafredo Zanetti augura alla compagine sportiva le migliori fortune», si legge nella nota.

In particolare, secondo quanto comunicato dalla stessa società nelle scorse settimane, la motivazione principale per il mancato rinnovo dell’attuale sponsorizzazione risiede «nella recente revisione della strategia commerciale e di marketing del Gruppo, avviata in seguito al cambiamento della proprietà azionaria (50% acquistato dal fondo Quattro R), con l’obiettivo di accelerare la crescita del marchio Segafredo in diversi mercati internazionali».

«Segafredo Zanetti SpA ha l’intenzione di adottare nuove strategie per consolidare il prestigio del suo marchio, mantenendo la sua rinomata reputazione di eccellenza nel settore del caffè e impegnandosi a offrire esperienze uniche e di alta qualità ai suoi clienti, con particolare attenzione alla soddisfazione del consumatore».

Oggi, però, è stato annunciato il rinnovo e quindi il rapporto proseguirà: il legame tra le due società va avanti dalla stagione 2016-2017 e andrà avanti quindi per almeno un’altra annata.

Sport

Basket