Lo studio Populous spinge sugli eventi dal vivo e investe in OnePlan

Lo studio di architettura è noto anche per avere lavorato al “nuovo San Siro”, il progetto di Inter e Milan per un impianto alternativo al Meazza.

Populous investimento OnePlan
La forza dello sport live
(Foto: ufficio stampa Populous)

Populous, il noto studio internazionale che si occupa di progettazione di impianti sportivi e di intrattenimento, ha annunciato un investimento strategico in OnePlan, la principale azienda mondiale di software per la pianificazione di eventi.

La piattaforma innovativa, che utilizza le migliori tecnologie di mappatura collaborativa GIS di OnePlan, è oggi utilizzata in oltre 50.000 eventi in 110 paesi, e permette ai suoi clienti di risparmiare fino all’85% del tempo. Questo strumento semplifica infatti la pianificazione di eventi online e dal vivo, attraverso tool di mappatura collaborativa facili da usare.

Il suo premiato software VenueTwin di modellazione e simulazione di gemelli digitali, consente di visualizzare, pianificare operazioni e vendere in versione virtuale spazi in qualsiasi ambientazione: stadi, arene, centri congressi e smart city. La piattaforma supporta la pianificazione di eventi in contesti di qualsiasi dimensione, sia al chiuso che all’aperto, integrando senza problemi file CAD architettonici e planimetrie esistenti.

La partnership con OnePlan consentirà a Populous di migliorare ulteriormente i suoi servizi nel settore degli eventi dal vivo. Inoltre, integrerà la piattaforma collaborativa VenueTwin nelle proprie offerte, per garantire un livello senza pari di pianificazione e visualizzazione per i clienti, sia durante la fase di progettazione sia durante l’intero ciclo di vita dei progetti.

Paul Foster, fondatore e CEO di OnePlan, ha dichiarato: «Questo investimento apre un nuovo ed entusiasmante capitolo per OnePlan, sulla base della rapida crescita che abbiamo sperimentato fino ad oggi. La conoscenza e le abilità senza pari del team di Populous aumenteranno ulteriormente l’impatto positivo che il nostro software è in grado di fornire. Siamo entusiasti delle nuove opportunità che questa partnership apre e dei molti benefici che potrà creare per gli eventi e gli impianti in tutto il mondo».

Earl Santee, CEO e Presidente di Populous, ha commentato: «Questo investimento strategico fa parte del nostro impegno nel campo dell’innovazione digitale, che tocca tutta la nostra attività. OnePlan è una azienda che ammiriamo da tempo. Accanto alla nostra esperienza acquisita di progettazione e operatività, l’investimento strategico in questa azienda migliorerà ulteriormente le nostre capacità di realizzare grandi eventi in tutto il mondo».

Commenta Nick Reynolds, Chief Global Strategy Officer di Populous: «Il ruolo sempre più importante che gli ambienti virtuali giocano nel processo di progettazione collaborativa e le opportunità che offrono nel creare connessione tra luoghi, eventi e il loro pubblico, prima e dopo l’apertura, sono fondamentali per il nostro approccio alla progettazione e il rapporto continuo con i nostri clienti. OnePlan si è affermata come piattaforma collaborativa leader nella pianificazione di eventi in 2D e 3D e lavorerà in tandem con i nostri team digitali interni, per migliorare i servizi di gemellaggio digitale che possiamo offrire».