Qatar Airways plana sulla MotoGp: è il nuovo Official Airline Partner

Il Qatar continua a investire nello sport: la compagnia aerea fornirà trasporti passeggeri e merci del motomondiale. Inoltre, darà il nome al GP di Le Mans, oltre a quello australiano e qatariota.

Boeing 777 Qatar Airways
APPUNTAMENTO A LE MANS
Boeing 777 Qatar Airways (Image credit: Depositphotos)

Attraverso più di 20 Gran Premi distribuiti sui cinque continenti, la MotoGP si diffonde globalmente ogni anno. Ora, il motomondiale si unirà a Qatar Airways e Qatar Airways Cargo in una partnership senza precedenti, entrando a far parte del prestigioso portfolio di collaborazioni sportive della compagnia aerea.

Con una rete di quasi 170 destinazioni in tutto il mondo, la continua connettività offerta da Qatar Airways sarà un prezioso vantaggio per la MotoGP, il vertice delle competizioni motociclistiche.

Questa nuova alleanza pluriennale prevede che Qatar Airways fornisca una serie di servizi, tra cui trasporti passeggeri e merci per la MotoGP, compresi biglietti commerciali, voli charter per il personale del campionato e servizi di trasporto merci curati da Qatar Airways Cargo.

In sintonia con l’impegno della competizione su due ruote per l’efficienza nel suo calendario, questa collaborazione favorisce un movimento più sostenibile dello sport in tutto il mondo, anche tramite l’adozione di nuove e ridotte soluzioni di trasporto delle merci.

Qatar Airways MotoGP – L’accordo si allarga ai naming rights di alcuni Gran Premi

Non solo una accordo per gli spostamenti aerei. Infatti, questa partnership vedrà il nome di Qatar Airways in evidenza lungo la pista in molte tappe del calendario, incluso questo fine settimana a Le Mans.

Inoltre, la compagnia aerea sarà protagonista di uno degli eventi più rilevanti di questo sport, il Qatar Airways Australian Motorcycle Grand Prix, nel corso della stagione, a cui si aggiunge la sponsorizzazione del Qatar Airways Grand Prix of Qatar nel 2023 e nel 2024.

L’accordo coinvolge anche altre società del gruppo Qatar Airways, come Qatar Duty Free e l’hub della compagnia aerea, l’aeroporto internazionale di Hamad a Doha.

Image credit: Depositphotos

Sport

Moto GP