Nuovo sponsor per Milano Cortina 2026: ecco l'altoatesina Intercom Dr.Leitner

Il Comitato Organizzatore e l’azienda leader nel settore dei servizi invernali hanno siglato un accordo di partnership che dà inizio a un percorso di collaborazione in nome dell’eccellenza italiana.

Andrea Varnier, ad Fondazione Milano Cortina 2026, e Christof Leitner, ad Intercom Dr.Leitner
PARTNERSHIP DEI TERRITORI
Andrea Varnier, ad Fondazione Milano Cortina 2026, e Christof Leitner, ad Intercom Dr.Leitner

Un Olimpiade dei territori, anche per le sponsorizzazioni a essa collegate. La Fondazione Milano Cortina 2026 e Intercom Dr.Leitner hanno annunciato l’inizio di una collaborazione in vista dei prossimi Giochi Invernali 2026. La partnership riflette il solido legame tra Milano Cortina 2026 e le comunità locali, con l’obiettivo di organizzare un’edizione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali in cui l’Italia sia al centro della scena.

I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 rappresenteranno un’opportunità per l’Italia, mettendo in evidenza le sue regioni e le sue capacità imprenditoriali e sportive.

Intercom Dr.Leitner, un’azienda altoatesina con oltre cinquant’anni di esperienza nel settore delle tecnologie per il ghiaccio e delle attrezzature sciistiche, sarà uno degli sponsor delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.

Power, Passione, Eccellenza: questi sono i principi fondamentali dell’azienda di Vipiteno (BZ), che ha deciso di ampliare il proprio ambito di azione abbracciando i valori della principale manifestazione sportiva invernale.

L’esperienza maturata nel campo degli eventi sportivi, e oltre, ha reso Intercom Dr.Leitner un’azienda italiana di successo in un settore in continua crescita, con una visione allineata agli obiettivi della Fondazione Milano Cortina 2026: creare un modello innovativo dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, ispirato dall’energia dinamica e vibrante dello spirito italiano.

«Accogliamo con orgoglio l’ingresso di Intercom Dr.Leitner, un’azienda italiana con una grande conoscenza dei luoghi di montagna e che rispecchia l’anima dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Oggi una nuova realtà entra nella squadra dei nostri sponsor, diventando protagonista di un evento unico che dopo venti anni farà il suo ritorno nel nostro Paese. Sarà un’edizione innovativa, che lascerà all’Italia un’importante e concreta eredità», ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Fondazione Milano Cortina 2026 Andrea Varnier.

A fargli eco Christof Leitner, amministratore delegato di Intercom Dr.Leitner. «Le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 promettono di essere un evento spettacolare che riunirà gli appassionati di sport di tutto il mondo e darà dimostrazione dell’eccellenza degli sport invernali. Tutto il team di Intercom Dr.Leitner è lieto di svolgere un ruolo chiave nell’organizzazione di questa grande manifestazione, per mostrare al pubblico mondiale le nostre soluzioni all’avanguardia e per sottolineare il nostro impegno verso l’eccellenza e l’innovazione. Siamo determinati a fare la nostra parte, per rendere i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 un successo straordinario».