Torna il raduno della "marea rossa": ecco la World Ducati Week 2024

Dal 26 al 28 luglio il circuito di Misano riapre le porte ai Ducatisti. Dagli eventi previsti alle tipologie di biglietto, tutto quello che c’è da sapere sull’iniziativa del team di Borgo Panigale.

World Ducati Week 2022
12ESIMA EDIZIONE
World Ducati Week 2022 (Image credit: Ducati Media House)

Scatenate l’inferno, gas a martello, prima dentro e andiamo! È ufficialmente partito il conto alla rovescia per un evento unico: il World Ducati Week (WDW). Dal 26 al 28 luglio 2024, il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” e tutta la Riviera Adriatica saranno animati dall’entusiasmo di migliaia di appassionati, pronti a rendere memorabile la 12esima edizione del WDW.

Torna, dunque, il raduno dei Ducatisti, pronti a godere di un weekend ad alto tasso di emozioni. L’ennesima occasione per tutti gli appassionati di condividere la passione per la Rossa in un’atmosfera vibrante e coinvolgente.

Un weekend di festa che attrae persone da ogni angolo del mondo, unite dalla voglia di celebrare il loro amore per le iconiche moto Rosse di Borgo Panigale.

World Ducati Week 2024 – Le attività e il ticketing dell’evento

World Ducati Week 2024 offre un mix di attività pensate su misura per appassionati Ducatisti di tutte le età.

Tra le varie iniziative in programma, spicca la “Race of Champions” che si conferma come momento clou dell’intero weekend di spettacolo: i piloti Ducati si sfideranno sul circuito di Misano, offrendo agli appassionati una competizione a livello mondiale.

Per far parte della marea rossa è possibile acquistare i biglietti sul sito Ducati. Sono disponibili diverse tipologie, tra cui il Pass Biker (per partecipanti con moto) e il Pass Visitor (per passeggeri o partecipanti a piedi), con validità per una o tutte e tre le giornate dell’evento.

Entrambi i Pass offrono anche l’opportunità di testare la propria moto su un circuito di Moto GP, e di provare l’emozione di girare con i test ride dei modelli Ducati. Inoltre, tutti i possessori del biglietto WDW avranno la possibilità di visitare la fabbrica e il Museo Ducati di Borgo Panigale a una tariffa ridotta.

Sport

Moto GP