Le Classiche come anteprima dell’evento nazionale clou dell’anno: mancano meno di due mesi alla partenza del Giro d’Italia 2024. Ed ecco che iniziano ad arrivare le prime ufficialità in tema di partnership.
Come riporta l’edizione odierna di ItaliaOggi, Carglass sarà coinvolta nel Giro d’Italia come sponsor ufficiale e fornitore della 107ª edizione della famosa gara ciclistica.
Dal 4 al 26 maggio, l’azienda, specializzata nella riparazione e sostituzione di vetri auto a livello globale, parteciperà anche alle 20 tappe del Giro-E con un team ufficiale guidato da Claudio Chiappucci, ex ciclista professionista.
Giro d'Italia 2024: ufficiali le squadre in gara, tra veterani e giovani promesse
Carglass Giro d’Italia – In cosa consiste la sponsorizzazione
Il marchio del gruppo Belron supporterà i ciclisti del Team Carglass lungo l’intero percorso, offrendo assistenza per eventuali riparazioni e garantendo la sicurezza dei partecipanti.
Il Giro-E, introdotto nel 2019 come evento cicloturistico nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana e organizzato da Rcs Sport, mira a offrire ai ciclisti l’esperienza della Corsa Rosa, seguendo il percorso della gara originale con partenze e arrivi simili in ogni tappa. Quest’anno, l’obiettivo è quello di coinvolgere gli appassionati della bicicletta e far loro vivere l’emozione della Corsa Rosa.
«Partecipare anche quest’anno alla Corsa Rosa è un impegno importantissimo per noi», dichiara Fabio Felisi, general manager di Belron Italia. «Non solo perché il Giro racchiude gli elementi del gioco di squadra, della passione e della cooperazione, alla base della visione del gruppo, ma soprattutto perché ci permette di mettere in evidenza l’importanza della sicurezza stradale nei confronti dei ciclisti, tra gli utenti più vulnerabili della strada», ha concluso Fellisi.
Image credit: Depositphotos