Si allarga il novero dei partner per le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. Kiko Milano ha infatti siglato l’accordo con la Fondazione Milano Cortina 2026 che ufficializza il sodalizio in vista dei Giochi olimpici.
L’ingresso dell’azienda leader nel settore della cosmetica nel gruppo dei partner di Milano Cortina 2026 conferma ancora una volta il desiderio delle imprese italiane di essere parte attiva del progetto Olimpico e Paralimpico. La vetrina globale che offrirà la manifestazione, e che torna in Italia a distanza di vent’anni, si conferma un’occasione di primo piano per l’intero Sistema Paese.
L’obiettivo della Fondazione è infatti quello di mostrare al mondo intero l’unicità delle eccellenze italiane, fatta di culture, persone e tradizioni capaci di fondersi in una unica realtà.
«Kiko Milano è sinonimo di bellezza e i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali saranno ospitati nei luoghi tra i più belli del mondo – ha commentato il presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò -. Le sfide sportive delle atlete e degli atleti prenderanno vita in uno scenario straordinario, mostreremo l’unicità dei nostri territori, dalla Valtellina alla Val di Fiemme, passando per Anterselva. E poi Milano e Cortina, ciascuna con la propria identità, un mix che combina le attrazioni della metropoli moderna col fascino dell’ambiente alpino. Avere con noi un’azienda come Kiko Milano rafforza ulteriormente l’immagine dell’Italia e di questo grande progetto».
Il marchio milanese fondato nel 1997 si è velocemente affermato grazie ad un’attività aziendale fortemente orientata all’innovazione e non solo: il suo successo è infatti legato anche all’attenzione che viene rivolta alla tutela e allo sviluppo delle persone, attraverso iniziative che contribuiscono a creare un ambiente equo e inclusivo.
Milano Cortina 2026, raccolti 118 milioni da accordi di sponsorship
Da sempre a sostegno delle comunità locali, consapevole che il successo di un’azienda passi attraverso un rapporto armonico con la collettività, Kiko Milano sostiene le organizzazioni che credono e tutelano le cause legate all’assistenza alle donne e le azioni che promuovono l’uguaglianza e l’inclusione delle persone.
«La squadra dei partner di Milano Cortina 2026 sta crescendo, diventando sempre più variegata e quindi completa – ha affermato il Ceo Milano Cortina 2026, Andrea Varnier –. Con Kiko Milano accogliamo la prima realtà che appartiene al mondo della cosmetica e del make-up: un’eccellenza che con il suo ingresso conferma la versatilità dello sport e la capacità, unica, di trovare infiniti punti di contatto con altri mondi. Puntiamo a realizzare un’edizione dei Giochi con un forte spirito italiano. Collaborare con realtà di successo come Kiko Milano, dalla marcata identità italiana, ci supporta nel raggiungimento di questo ambizioso traguardo».
Simone Dominici, Ceo di Kiko Milano, ha aggiunto: «Come azienda rappresentante della cultura italiana della bellezza, siamo orgogliosi ed entusiasti di unirci al Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Tra meno di due anni ospiteremo il meglio degli sport invernali nella nostra casa e noi attendiamo con impazienza l’arrivo di questa celebrazione globale, che sarà espressione di abilità, dedizione, unione ed eccellenza. Questi sono anche i valori che Kiko Milano porta nel mondo ogni giorno con orgoglio e passione».