Serie A Basket, cresce del 28% la copertura tv internazionale

A pochi giorni dalla Frecciarossa Final Eight 2024, concluso un accordo per la distribuzione internazionale della manifestazione anche in Germania. Infront estende i mercati del basket italiano.

Niccolò Melli_Olimpia basket
diritti tv
Nicolò Melli, Olimpia Milano. Credit image: Lega Basket Serie A

Il basket di Serie A allarga i propri confini. In vista della Frecciarossa Final Eight 2024 di Coppa Italia, si nota un aumento significativo nella copertura televisiva internazionale per la stagione 2023/24: infatti, si è registrato un incremento del 28% rispetto all’anno precedente.

Grazie alla collaborazione con Infront, Official Advisor della LBA e consulente della Lega per la vendita dei diritti mediatici all’estero, sono stati siglati nuovi accordi all’inizio della stagione regolare. Ciò consente al basket italiano di raggiungere nuovi spazi di visibilità e raggiungere nuovi mercati.

Ora, il campionato viene trasmesso anche negli Stati Uniti, su Next Level Sports & Entertainment (NLSE), e in Argentina, su BasquetPass.TV, un canale digitale e OTT.

Final Eight 2024 dove vedere – I partner dell’evento

In Italia, i match della Final Eight 2024 saranno trasmessi in chiaro su Nove e su DMax (canali 9 e 52 del digitale terrestre), oltre che su su Eurosport 1 e 2 e in LIVE-Streaming su Discovery+.

Oltre al panorama nazionale, Infront può contare su una lista già consolidata di partner internazionali, tra cui Arena TV (Balcani), Cosmote (Grecia), Polsat (Polonia), SportsTV (Turchia), Sport1 (Israele) e Setanta (Paesi Baltici).

Questi stessi canali trasmetteranno la prossima Final Eight 2024, con l’ulteriore inclusione di DYN, un canale sportivo OTT a pagamento in Germania.

Per tutti gli altri paesi esteri, l’evento sarà disponibile in diretta sul canale YouTube della LBA.

Sport

Basket