A circa due anni dalla partenza Milano Cortina 2026 presenta le sue mascotte. Per la manifestazione saranno due animatissimi ermellini che accompagneranno i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali 2026.
L’annuncio è arrivato direttamente su Rai 1, in prima serata, dal palco del Festival di Sanremo. All’Ariston presente anche Giovani Malagò, Presidente del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026.
Mascotte Milano Cortina 206: ecco chi sono Tina e Milo
La Mascotte con il manto chiaro, chiamata Tina, rappresenterà i Giochi Olimpici Invernali del 2026, mentre Milo, il fratello con il manto bruno, sarà il testimonial dei successivi Giochi Paralimpici Invernali.
I loro nomi derivano dalle due località protagoniste: Tina da Cortina e Milo da Milano. Essendo brevi, italiani e facilmente pronunciabili e memorizzabili, sono adatti anche per l’uso internazionale.
Mascotte Milano Cortina 2026: il progetto parte dalle scuole
L’unveiling dei due iconici personaggi conclude la fase creativa che ha coinvolto studenti delle scuole primarie e secondarie, partendo da oltre 1600 idee creative presentate.
Tina e Milo, insieme ai loro compagni di avventura chiamati “I Flo“, saranno protagonisti nel raccontare al mondo l’energia, l’entusiasmo e il calore dello spirito italiano contemporaneo durante il cammino verso Milano Cortina 2026.