Nuova sede Deloitte a Roma. Malagò: «Stiamo dando vita a un modello di risposta alle grandi sfide del nostro tempo»

Il presidente del Coni presente all’inaugurazione. Prosegue la partnership pluriennale con Deloitte, dopo il lancio del programma Dual Career e verso Milano Cortina 2026.

Di
Malagò
INAUGURAZIONE
(Photo by Andrea Staccioli / Insidefoto / Fidal)

Inaugurata la nuova sede di Deloitte a Roma, punto di riferimento per oltre 2.600 persone operative sulla capitale finora dislocate in diverse location. Dalla nuova struttura in via Vittorio Veneto, alla cerimonia di taglio del nastro, hanno partecipato il Monsignor Rino Fisichella; il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri; il Ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto; il Capo della Segreteria Tecnica del Sottosegretario di Stato all’Attuazione del programma di Governo, Emilio Scalfarotto; il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e il CEO di Deloitte Italia, Fabio Pompei.

«Ormai da diverso tempo – ha sottolineato il presidente del CONI, Giovanni Malagò – assieme a Deloitte stiamo dando vita a un modello di risposta alle grandi sfide del nostro tempo, che partono dallo sport e generano ricadute importanti sui settori più strategici del nostro Paese, come la partnership con Fondazione Milano Cortina 2026 in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali e il programma Dual Career per gli studenti-atleti. Tenendo l’ambito sportivo sempre in grande considerazione, le competenze e l’esperienza dei professionisti Deloitte sono al servizio del Paese e dei nostri giovani per sviluppare progetti concreti, soluzioni innovative e adeguate alle nuove esigenze».

Deloitte, CONI e CIP nel 2023 hanno lanciato il programma Dual Career, una partnership pluriennale per promuovere iniziative destinate a sostenere la formazione e la crescita degli studenti-atleti in Italia: tra queste l’assegnazione di borse di studio per coprire le rette universitarie e l’offerta di coach personali dedicati che accompagneranno gli atleti nel loro percorso formativo, una novità assoluta nei progetti di Dual Career nel panorama nazionale.

Inoltre, in qualità di Partner per i Servizi Professionali, Deloitte Italia da settembre 2022 affianca la Fondazione Milano Cortina 2026 nel percorso quadriennale che sta portando il nostro Paese ad ospitare i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali, mettendo a disposizione le proprie capacità professionali per affrontare con successo le sfide emergenti negli ambiti di Games Strategy and Operations, Marketing and Commercial solutions e Games Innovation.