Pickleball in Italia, obiettivo un milione di praticanti entro il 2026

Al via il 19 gennaio, a Milano, Padel Trend 2024 che ospita per la prima volta campi da Pickleball e vari espositori dedicati a questo sport, dal successo travolgente negli Stati Uniti.

Pickleball
NUOVI SPORT
(Photo by The Dink Pickleball)

Presto potrebbe nascere un nuovo fenomeno sportivo, dopo il grande successo del padel. Al via il 19 gennaio a Milano (Mico Allianz CityLife) Padel Trend 2024 che ospita per la prima volta campi da Pickleball e vari espositori dedicati a questo sport che sta avendo un successo travolgente negli Stati Uniti, dove i giocatori sono triplicati negli ultimi due anni e dove le previsioni sono di raggiungere 40 milioni di persone entro il 2030.

È assolutamente realistico pensare che, se adeguatamente promosso e valorizzato, il Pickleball possa arrivare a un milione di praticanti nel giro di un paio d’anni”, dichiara Davide Rossi, fondatore di The Pickleball Community Italia, la più importante agenzia di marketing e incubatore di progetti per la promozione di questo sport nel nostro Paese. The Pickleball Community Italia è nata per sostenere gli enti, le associazioni, le imprese e le persone che vogliono fare di questo sport una grande opportunità di crescita per il Paese e per le aziende.

Sabato 20 Gennaio alle 12 presso il Campo Pickleball 1 (Postazione K05) avrà luogo un Press Point nel quale, oltre a una illustrazione delle caratteristiche di questo sport dal punto di vista tecnico ed economico, verranno presentati dati aggiornati su quanto sta avvenendo nel mercato e una panoramica sulla missione della Agenzia per la Promozione del Pickleball in Italia.

Sarà inoltre possibile provare, presso lo stand, la nuovissima tecnologia Pickleball Metaverse, per una esperienza di gioco immersiva e assolutamente coinvolgente.