Fondazione Milano Cortina 2026, si cerca un Head of Marketing Content

Opportunità lavorativa per entrare a far parte della società organizzatrice dei Giochi invernali 2026. Ecco le attività e caratteristiche richieste per il ruolo.

Fondazione Milano Cortina 2026
OPPORTUNITÀ
(Photo by CONI)

Fare parte dell’organizzazione della più grande manifestazione sportiva al mondo. Il sogno di tanti sportivi, una possibilità per pochi. Fondazione Milano Cortina 2026 cerca un Head of Marketing Content, in vista dell’organizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2026. Dalla propria pagina LinkedIn la società, formata dal Cio nel 2019, ha pubblicato la job description per il ruolo: una posizione di responsabilità, a supporto dell’area di Sviluppo Prodotto.

Milano Cortina – Head of Marketing Content, le attività del ruolo

Il/la professionista cercato da Fondazione Milano Cortina andrà a svolgere le seguenti attività:

  • Definire ed eseguire la strategia dei contenuti per promuovere la consapevolezza del marchio, coinvolgere il pubblico e sostenere gli obiettivi generali di marketing.
  • Sviluppare e implementare una strategia di contenuti completa e allineata agli obiettivi aziendali.
  • Creare progetti di marketing e attivazioni ad hoc per sponsor e partner.
  • Guidare un team di produttori di contenuti, assicurando contenuti di alta qualità e impatto su vari canali.
  • Collaborare con team inter funzionali per integrare i contenuti in campagne di marketing più ampie.
  • Collaborare con agenzie esterne.

Milano Cortina – Head of Marketing Content, i requisiti del ruolo

La società organizzatrice dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2026 ha, inoltre, stilato le caratteristiche idonee per concorrere alla posizione lavorativa. Di seguito le skills necessarie per partecipare alla selezione:

  • Madrelingua italiana
  • Formazione di livello universitario (preferibilmente in marketing, comunicazione o in un campo affine)
  • Conoscenza fluente dell’inglese
  • Esperienza pregressa nell’area marketing o affine (min. 8/10 anni), con un track record di successo nello sviluppo e nell’esecuzione di strategie.
  • Preferibile esperienza in precedenti edizioni dei Giochi Olimpici/Paralimpici e/o in altri grandi eventi del passato.
  • Conoscenza completa della sport industry.

Il candidato ideale dovrà, parallelamente, distinguersi per qualità di leadership, project management e problem solving.

Per candidarsi occorre fare application sulla pagina del sito ufficiale di Milano Cortina 2026, iscrivendosi e caricando il proprio curriculum vitae.