PalaItalia pronto a fine 2025: i Giochi spostano il progetto Davis

Eventim, la società di gestione dell’impianto, prevede la consegna nel terzo trimestre 2025. Troppo tardi per ospitare l’hockey nella cornice Milano Cortina, ma anche per le finali Davis di novembre 2025.

Italia, Coppa Davis 2023
FUORI DAI GIOCHI
Italia, Coppa Davis 2023 (Photo by Imago/Insidefoto)

Un progetto polifunzionale in grado di ospitare manifestazioni sportive ma anche a carattere culturale e di spettacolo. L’identikit è quello tracciato per il PalaItalia di Santa Giulia, a Milano nel quartiere Rogoredo, pensato per ospitare anche le Finali di Coppa Davis e Atp Finals ma anche le partite di hockey sul ghiaccio per le Olimpiadi invernali 2026.

Peccato che non è nemmeno auspicabile una data di consegna prima del 2025. Lo ha ribadito da Klaus-Peter Schlunberg, Ceo di Eventim, società leader nel ticketing e nella gestione di eventi, a cui sarà affidata la gestione dell’impianto che ha parlato di una possibile inaugurazione, senza alcun ritardo, non prima del terzo trimestre 2025.

Tempistiche che di fatto non garantirebbero alla sede i match di hockey di Milano Cortina, considerando che la Iihf, la federazione internazionale, chiede la consegna dell’impianto al meno un anno prima per i necessari collaudi. Ma neanche l’idea delle Finali di Davis, previste per novembre 2025.

Sport

Tennis