Banca Generali Private debutta nel mondo del padel con "It's Padel Time"

Il progetto, che punta a rafforzare il legame tra la banca e il mondo dello sport, si articolerà su due direttrici complementari: la brandizzazione di sei nuovi campi dislocati lungo la Penisola e il lancio di un tour nazionale con testimonial d’eccezione.

Banca Generali Padel
PADEL MANIA
(Foto Banca Generali)

Nuovo progetto per Banca Generali Private all’insegna dello sport con “It’s Padel Time” che segna il debutto ufficiale della banca private nel mondo del padel.

Il progetto, che punta a rafforzare il legame di Banca Generali Private, con il mondo dello sport, si articolerà su due direttrici complementari: la brandizzazione di sei nuovi campi dislocati lungo la Penisola e il lancio di un tour nazionale con Lorenzo Di Giovanni ed Emily Stellato, rispettivamente numero 1 e numero 5 del ranking nazionale FIT, in veste di testimonial.

«Siamo felici di iniziare questa avventura nel padel per promuovere la diffusione di una disciplina sportiva che sta rapidamente entrando nel cuore di un numero sempre maggiore di italiani. La vicinanza allo sport rappresenta ormai parte integrante del dna di Banca Generali, grazie alla sua capacità di diffusione di valori positivi e alla forza che ha nel parlare direttamente alle nuove generazioni. Ci auguriamo che il nostro contributo possa rappresentare una ulteriore spinta per questa disciplina, consentendo a sempre più italiani di avvicinarsi ad una sana pratica sportiva la cui importanza è stata ulteriormente evidenziata dagli ultimi due anni di pandemia», dichiara Michele Seghizzi, Direttore Marketing e Relazioni Esterne di Banca Generali.

Arrivato in Italia solo pochi anni fa, il padel si sta confermando come lo sport più di tendenza del momento, capace di registrare numeri da record sia nella crescita dei praticanti. Questi ultimi sono saliti negli ultimi tre anni da 50.000 a 1 milione complessivo grazie anche alla nascita di nuovi campi che oggi sono più di 5000 su tutto il territorio nazionale.

It’s Padel Time concentra la sua azione sul territorio, portando questa disciplina al grande pubblico attraverso un piano declinato su tutta la Penisola. Banca Generali Private ha scelto di brandizzare i più prestigiosi centri padel italiani. Inizialmente, le città coinvolte saranno sei con il Monviso Padel Club di Torino, City Padel Milano, lo Sporting Life Center di Treviso, il Centro Padel Firenze, il Villa Pamphili Padel Club di Roma e il Salento Tennis Center a Lecce.

Da inizio giugno prenderà infine il via anche un grande tour nazionale It’s Padel Time con nove tappe già confermate in un evento che porterà lo spettacolo, l’agonismo e le emozioni del padel in giro per l’Italia.

Il progetto di Banca Generali Private nel padel è stato sviluppato con il supporto della DA srl, agenzia di sport marketing di Demetrio Albertini, presente anch’egli alla conferenza:
«Ho scoperto il padel nel lontano 2003, quando ho giocato gli ultimi anni della mia carriera da calciatore in Spagna, e sono stato tra i primi a crederci e scommetterci quando ancora qui in Italia non lo conosceva nessuno. È uno sport eccezionale, capace di unire grande competitività e socialità, e i trend di crescita lo dimostrano. L’ingresso di Banca Generali accompagnerà lo sviluppo di questa splendida disciplina sia ai vertici, supportando gli atleti di punta, sia alla base, diffondendo la pratica ovunque in giro per l’Italia».

Sport

Padel